Sportello Unico per le Attività Produttive - S.U.A.P.
12-01-2018

Cos'è lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)?
È la struttura che provvede, attraverso l'unificazione dei procedimenti, alla ricezione delle segnalazioni certificate di inizio attività ovvero, nei casi necessari, al rilascio di un'unica autorizzazione per l'esercizio di attività produttive e/o per la realizzazione di interventi edilizi funzionali allo svolgimento dell'attività.

Quali sono i vantaggi?
Il cittadino che ha intenzione di avviare un'attività soggetta a SCIA o ad autorizzazione ha come solo interlocutore pubblico lo Sportello Unico, che provvede, dopo aver verificato la completezza formale della documentazione, ad acquisire, entro tempi certi e rapidi, gli atti di assenso o le verifiche dagli Uffici Pubblici competenti.
Nel caso di attività soggetta ad autorizzazione, il SUAP rilascia al richiedente un titolo finale che tiene luogo di tutti gli adempimenti previsti dall'ordinamento.
Nei casi più complessi, o anche quando uno degli uffici interessati non risponde nei termini, lo Sportello convoca una conferenza di servizi al fine di concludere il procedimento in tempi certi.

Come trasmettere le istanze al SUAP
Tramite pec: protocollo@pec.comune.sorrento.na.it specificando nell'oggetto dell'email "Ufficio Attività Produttive - SUAP Sorrento"

In mancanza di indirizzo email PEC le comunicazioni vanno sempre indirizzate all'Ufficio Attività Produttive - SUAP Sorrento e consegnate a mano all'ufficio protocollo aperto tutti i giorno dalle 8.30 alle 12.00 ed il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.00.

23-06-2017
Lo sportello INPS è sito presso gli Uffici del Giudice di Pace, in via degli Aranci, a Sorrento. L’utenza della ....