Sorrento. Parte il servizio di sterilizzazione delle colonie feline
09-01-2018

Al via il servizio di sterilizzazione delle colonie feline sul territorio di Sorrento.
Ad aggiudicarsi la gara è stata l'Enpa, l'Ente nazionale protezione animali, che provvederà ad effettuare gli interventi, unico approccio efficace ed ampiamente validato sul campo, per affrontare il problema del controllo delle nascite nelle colonie feline.
"A seguito della sospensione per circa otto mesi del servizio dell'Asl, si è venuta a creare una situazione di emergenza - spiega il consigliere comunale Desiree Ioviero - Questa campagna servirà a mantenere stabile il numero dei soggetti e a controllarne lo stato igienico sanitario. Le colonie poco numerose sono infatti più gestibili e le persone che se ne occupano possono avere un controllo diretto su tutti gli animali".