La carta d'identità elettronica è realtà
28-12-2017

Ho il piacere di annunciare che dal giorno 8 Gennaio 2018, presso l’Ufficio Anagrafe sarà possibile richiedere la propria carta d’identità elettronica (CIE).

Per ottenere la stessa è necessario recarsi presso il predetto Ufficio muniti di 1 foto tessera formato ICAO (rigorosamente su fondo bianco), il vecchio documento e la tessera sanitaria.

E’ necessario prenotarsi direttamente presso  l’Ufficio Anagrafe o telefonicamente ai seguenti numeri: 0815335252 – 0818781150. Ciò per evitare lunghe attese, in quanto il meccanismo di emissione della nuova Carta richiede tempi più lunghi. Contestualmente si può esprimere la volontà sulla donazione di organi e tessuti.

L’effettivo rilascio e la consegna della stessa avverrà nei sei giorni successivi a cura del Ministero direttamente presso la propria abitazione.

Il costo della nuova Carta d’Identità elettronica sarà di 23 Euro a scadenza naturale, e 28 Euro se non scaduta.

Avv. Giuseppe Cuomo

23-06-2017
Lo sportello INPS è sito presso gli Uffici del Giudice di Pace, in via degli Aranci, a Sorrento. L’utenza della ....