Viabilità. Statale 145, presto la riapertura delle gallerie Varano e Privati
15-11-2017

"In pochi giorni sarà ripristinato l'accesso alle galleria di Varano e Privati, così da permettere ai veicoli in entrata e in uscita dalla penisola sorrentina di evitare ore di code e tanti disagi”.
L'annuncio del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, giunge al termine della riunione tecnica convocata questa mattina alla Prefettura di Napoli, su sollecitazione dei primi cittadini di Sorrento e di Castellammare di Stabia, per giungere ad una soluzione al blocco dell’unica via di accesso a scorrimento veloce alla strada statale sorrentina.
All'incontro hanno preso parte il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo, i vice sindaci di Vico Equense, Francesco Lombardi, di Massa Lubrense, Giovanna Staiano e di Piano di Sorrento, Pasquale D'Aniello, l'assessore ai Lavori Pubblici di Vico Equense, Gennaro Cinque e delegati dell'Anas e del Genio Civile della Regione Campania.
"Siamo soddisfatti delle rassicurazioni ottenute - aggiunge Cuomo - I tecnici ci hanno comunicato che sono in corso interventi sul rivolo che ha causato l'allagamento e sulla cabina elettrica danneggiata dall'acqua, che alimenta gli impianti di areazione e antincendio. L'obiettivo è quello di riaprire a brevissimo, anche con soluzioni provvisorie e contemporaneamente continuare a lavorare per risolvere definitivamente le problematiche esistenti. Ci auguriamo che le promesse saranno mantenute e che i collegamenti su gomma tornino alla normalità".