Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Libri. A Sorrento la presentazione di "Totò sbanca"
21-09-2017

“Totò sbanca. Conoscere e amare il principe Antonio De Curtis” è il titolo del libro dei giornalisti Gianni Ambrosino e Aldo De Francesco, edito dalla Iuppiter Edizioni, che sarà presentato domenica 24 settembre, alle ore 10.30, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento.
Interverranno, alla presenza degli autori, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, il regista Giuseppe Alessio Nuzzo e lo scrittore Raffaele Lauro. Modera il giornalista Antonino Pane.  
A cinquant'anni dalla morte di Totò, gli autori hanno voluto ripercorrere vita e carriera di un grande dello spettacolo e della commedia dell'arte che ancora oggi, nonostante il mutare di modi, costumi e tendenze, è al centro della scena. Il libro è un saggio corale che narra e svela grandezze, amori, fragilità e sogni del "marziano del Rione Sanità", come lo definì Luigi Compagnone, attraverso originali interventi, racconti inediti, una sorprendente sezione antologica e un'ultima parte in cui scorre inarrestabile il fiume di battute, curiosità e aneddoti.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

Condividi questo contenuto