Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Sorrento. Candida Livatino presenta "Scrivere con il cuore"
31-07-2017

Il 2 agosto, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si terrà la presentazione del libro di Candida Livatino dal titolo “Scrivere con il cuore”, edito da Sperling & Kupfer.
Giornalista e perito grafologo, l’autrice illustra i segreti dell'analisi grafologica: cosa vuol dire se si scrive senza rispettare il margine del foglio, perché alcuni hanno una grafia così piccola o come mai non seguono il rigo. 
“Anche oggi possiamo usare la grafia come strumento per capire i sentimenti del partner - spiega Livatino - ma in maniera diversa: analizzando i piccoli ed essenziali segni tracciati sul foglio. Perché la scrittura di ognuno di noi, unica e irripetibile, è un inequivocabile indicatore del carattere, una bussola che individua gli stati d'animo, un modo per imparare a comprendere meglio noi stessi e chi ci sta di fronte. 
All’incontro, organizzato dall’assessorato alla Cultura, prenderanno parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis. Modera il giornalista Antonino Siniscalchi. 


Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

Condividi questo contenuto