Libri. Maurizio de Giovanni ospite a Sorrento
28-07-2017

Mercoledì 2 agosto, alle ore 20.30 in piazza Angelina Lauro, appuntamento con lo scrittore Maurizio de Giovanni, per la presentazione del suo libro "Rondini d'inverno. Sipario per il Commissario Ricciardi”, edito da Einaudi.
L’evento, organizzato dalla Libreria Tasso e patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sorrento, vedrà la partecipazione del direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli, Francesco Pinto e dell’attore Marco Palmieri, sarà preceduto dai saluti del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis.
Il libro racconta di una nuova indagine della serie, dedicata alle prodezze del commissario Ricciardi, ambientata nel mondo del teatro e della canzone sceneggiata napoletana. Un noir che si svolge tra Natale e Capodanno, un mistero che la nebbia improvvisa calata sulla città rende ancora piú oscuro, e che riserverà un ultimo, drammatico colpo di coda nelle pagine finali del romanzo.