Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Inps. Un Punto Cliente per l'utenza della penisola sorrentina
15-06-2017

Sarà operativo a partire da martedì 20 giugno prossimo, al piano terra dell’edificio che ospita gli Uffici del Giudice di Pace, in via degli Aranci, a Sorrento, il nuovo Punto Cliente Inps.
L’utenza della penisola sorrentina potrà richiedere agli uffici, aperti ogni martedì, dalle ore 8,30 alle 13,30. estratti contributivi, pagamenti prestazioni, Domus, duplicati Cu (ex Cud) e ObisM e il rilascio “Pin al Cittadino”,
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti stamani i vertici dell’amministrazione comunale di Sorrento e dell’istituto: il sindaco Giuseppe Cuomo, con gli assessori Rachele Palomba e Massimo Coppola e i consiglieri Desiree Ioviero e Luigi Di Prisco, Roberto Bafundi, direttore del Coordinamento Metropolitano di Napoli dell’Inps, Giovanna Baldi, direttore della filiale di coordinamento di Castellammare Stabia, la responsabile dell’Urp, Claudia Calabrese e numerosi funzionari.
“Siamo soddisfatti di avere offerto all’Inps l’opportunità di usufruire di questi spazi, evitando così che i cittadini debbano rivolgersi agli uffici di Castellammare di Stabia e di Napoli, con aggravio di tempi e di costi - ha spiegato il sindaco Cuomo - Contiamo, nell’immediato futuro, di utilizzare altri uffici presenti in questa struttura, per garantire alla collettività altri servizi essenziali per l’utenza”.
“Il Punto Cliente - è intervenuto il direttore Bafundi - è una prima esperienza per ragionare in termini di maggiore prossimità rispetto ai bisogni. In una zona come questa dove ci sono lavoratori che hanno situazioni di discontinuità, la missione del nostro istituto di protezione sociale trova la sua piena collocazione. Si tratta di un modo di uscire dalle nostre strutture, provare ad immaginare che siano gli uffici ad andare incontro alle persone ed accorciare così anche la distanza tra pubblica amministrazione e cittadini”.

Link alla foto
(da sx, Roberto Bafundi, Giovanna Baldi e Giuseppe Cuomo)
https://www.dropbox.com/s/srvuu0sa2g69bf4/150617-Punto-Cliente_Inps.jpg?dl=0

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Condividi questo contenuto