Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Inaugurazione nuovo Punto Cliente Inps a Sorrento
13-06-2017

Giovedì 15 giugno, alle ore 11, presso gli Uffici del Giudice di Pace di Sorrento, sarà inaugurato il nuovo Punto Cliente Inps.
Lo sportello garantisce l’erogazione di prodotti e servizi che hanno un impatto immediato sui bisogni dell’utente.
In particolare, il Punto Cliente fornirà: estratto contributivo, pagamenti prestazioni, Domus, duplicati Cu (ex Cud) e ObisM e il rilascio “Pin al Cittadino”.
Viene così riconfermata la piena attuazione alla convenzione stipulata tra il Comune di Sorrento e la Direzione Regionale dell’Inps Campania che permetterà inoltre di agevolare l’interlocuzione diretta con l’istituto attraverso la prenotazione di appuntamenti e la formulazione di quesiti.
“L’obiettivo - spiegano dall’Inps - è quello di realizzare soluzioni idonee ad agevolare l’accesso dei cittadini della penisola sorrentina alle informazioni di loro interesse date le difficoltà logistiche a raggiungere la competente sede Inps di Castellammare di Stabia”.
“Dal momento che l’apertura dello sportello, avvenuta ormai due anni fa, ha raccolto un grande successo di pubblico, abbiamo creduto opportuno potenziare l’offerta - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Per questo abbiamo trovato locali più idonei, e un luogo più adatto ad accogliere uno sportello, al quale si rivolgono utenti di Sorrento e di tutta la penisola sorrentina”.
I servizi saranno forniti nella mattinata del martedì dalle 8,30 alle 13,30. Per altre necessità si ricorda che è operativa la filiale di coordinamento Inps di Castellammare di Stabia,in Via Savorito 1/8, aperta al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30.
All’inaugurazione interverranno, oltre al sindaco Cuomo, Roberto Bafundi, direttore del Coordinamento Metropolitano di Napoli dell’Inps e Giovanna Baldi, direttore della filiale di coordinamento di Castellammare Stabia dell’Inps.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento

a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

Condividi questo contenuto