Animali. Sette casette termiche per i gatti di Sorrento
26-05-2017

Sono sette le casette termiche che saranno istallate in sei diversi siti dal Comune di Sorrento. E’ quanto prevede la convenzione stipulata con l’associazione “Amici degli animali”, che si farà carico dell’acquisto, della manutenzione e della pulizia delle strutture.
“L’iniziativa - spiega il consigliere comunale Desiree Ioviero - è volta a conseguire un miglioramento delle condizioni generali in cui attualmente versano i gatti liberi di colonia felina presenti nel territorio cittadino, e la cui maggiore tutela certamente costituisce un distintivo segno di civiltà per l’intera comunità sorrentina”.
Intanto, la giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri, l’atto di indirizzo per la predisposizione di un bando volto a sollecitare manifestazioni di interesse a proposito della cura degli animali randagi d’affezione. Il servizi dovrà prevedere l’aggiornamento e il censimento della popolazione felina, la sterilizzazione dei felini in colonia ed incentivi per l’adozione dei gatti.