Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Scuola. Educazione alimentare: il 26 maggio, Giornata del Verdura Party
25-05-2017

Venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 8.30, l’istituto comprensivo Sorrento, diretto da Daniela Denaro, festeggerà la Giornata Verdura Party e Veggie Parade.
L’iniziativa, alla quale prederà parte l'assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Sorrento, Maria Teresa De Angelis, rappresenta la conclusione del progetto di attività di prevenzione “Crescere felix” promosso dall’Asl Napoli 3 Sud, coordinato dal servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione della Regione Campania, per educare i bambini ad una corretta alimentazione, e a mettere in pratica attività serie di prevenzione dell’obesità e di altre gravi malattie.
Sono interessati gli alunni delle classi terze di tutto l’istituto, della sede Vittorio Veneto e di via Marziale, le loro famiglie e naturalmente i docenti.
“Sono stati effettuati un corso di formazione per gli insegnanti a partire da novembre 2016 e vari incontri con i genitori e gli operatori sanitari per chiarire i punti fondamentali del progetto, che prevede soprattutto il coinvolgimento dei bambini nella consumazione di uno spuntino salutare, tutti i giorni a scuola - spiegano i responsabili del progetto - Gli incontri hanno riguardato lo spuntino di metà mattina il 7 marzo, la frutta con il “Frutta Party“ tenutosi il 7 aprile, e attualmente la verdura e gli ortaggi, con il “Verdura Party”. Nella realizzazione delle attività didattiche i docenti sono stati in accordo con i medici coinvolti nel progetto. I bambini e i docenti hanno lavorato sinergicamente con le famiglie e con l’agronomo Claudio Di Maio, che ha dato il suo contributo scientifico e tecnico”.
Nel corso del Verdura Party si prevedono canti, realizzazione di cartelloni e diversi interventi didattici e, per il plesso Vittorio Veneto, la realizzazione di una coloratissima sfilata di bambini che indosseranno cappelli realizzati sul tema della verdura e degli ortaggi.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento

a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

Condividi questo contenuto