Agricoltura. Cuomo: "Nuove opportunità con il ddl sugli agrumeti caratteristici approvato in Senato"
24-05-2017

“Accogliamo con soddisfazione il via libera del disegno di legge per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici, approvato ieri al Senato. Si tratta di un provvedimento che offre ai nostri agricoltori l’opportunità di continuare a svolgere il proprio ruolo di custodi del paesaggio, di garantire la copertura delle ingenti spese sostenute per le produzioni, grazie la contributi pubblici, e di difendersi così dall’agguerrita concorrenza estera”.
Così il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, commenta l’approvazione del ddl sugli agrumeti da parte dell’Aula di Palazzo Madama.
“Una volta che il testo sarà licenziato dalla Parlamento, organizzeremo a Sorrento un incontro con gli agricoltori dell’area, alla presenza dell’onorevole Paolo Russo, componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e primo firmatario, nel 2013, di un’analoga proposta di legge, poi confluita nel testo unificato approvato ieri”.

19-09-2017
Il Comune di Sorrento, ha attivato dal 10 luglio u.s. lo “Sportello Informativo Agricolo” Lo “Sportello”, ....