Sorrento. Programma di interventi su scuole e beni artistici ed ambientali
05-05-2017

La giunta comunale di Sorrento ha deliberato la predisposizione di un programma di interventi che rientrano nella gestione degli uffici scolastici e nella salvaguardia dei beni storico-artistici ed ambientali. Si tratta della sistemazione e la riqualificazione delle palestre della scuola Vittorio Veneto e della scuola Torquato Tasso, della sistemazione delle luci e del parco giochi in viale Montariello, di interventi al Parco Ibsen e di attività di guardiani e di pulizia dell’area della Regina Giovanna.
“Come si è già sperimentato precedentemente - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - con la realizzazione del refettorio della scuola Vittorio Veneto, la sistemazione dell’impianto di illuminazione in via degli Aranci, al fine di non sovraccaricare l’Ufficio Tecnico, si è deciso di affidare l’incarico al dirigente del I Dipartimento, Antonino Giammarino. Si tratta di opere importanti sotto il profilo del diritto allo studio, della valorizzazione dei beni comunali e per la fruizione da parte di cittadini e turisti”.