Sorrento. Piazza Lauro, iniziative di valorizzazione del centro commerciale naturale
05-05-2017

Consentire, all’interno dell’area di piazza Angelina Lauro, a Sorrento, l’occupazione di suolo pubblico per lo svolgimento di spettacoli, eventi ed esibizioni di artisti di strada. E favorire così la valorizzazione dell’area, dove hanno sede numerose attività commerciali.
E’ l’indirizzo promosso dalla giunta comunale di Sorrento, in corrispondenza dell’istituzione della Ztl, a partire da questo mese di maggio e fino al 6 gennaio 2018.
“Piazza Lauro rappresenta una vera e propria oasi di verde nel cuore di Sorrento - sottolinea l’assessore al Commercio, Massimo Coppola - La vicinanza con la stazione ferroviaria dell’Eav, e la presenza di numerose attività commerciali, la rende una meta frequentata da tanti visitatori e soprattutto da famiglie. L’obiettivo è quello di trasformarla in palcoscenico per iniziative e manifestazioni, incentivando anche l’utilizzo delle aree di sosta a rotazione ed i parcheggi nelle vicinanze”.