Sorrento. Lunedì 24 aprile, cerimonia dedicata a Torquato Tasso
21-04-2017

Lunedì, 24 aprile, alle ore 10.30, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà una cerimonia promossa in occasione del 522mo anniversario della morte del poeta sorrentino Torquato Tasso.
All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco Giuseppe Cuomo e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis.
Il programma prevede le relazioni, moderate da Letizia Trovato, delle docenti Giorgia Pietropaoli, del liceo “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia, sul tema del confronto tra cristiani e musulmani in Tasso e di Emanuela Rajola, del liceo “Gaetano Salvemini” di Sorrento, dal titolo “Aminta: giorni d’amore”.
Successivamente si procederà alla premiazione dei partecipanti all’ottavo Certamen Tassianum, che per questa edizione ha registrato un successo di partecipazione di istituti italiani, ventidue da ogni regione, e stranieri, da Sofia e da Belgrado.
Al termine si procederà, in corteo, a recare una corona d’alloro alla statua di Torquato Tasso nella piazza a lui dedicata.

18-05-2017
Inaugurazione della mostra sabato 20 maggio ore 17.00. La mostra sarà presente a Villa Fiorentino dal 20 maggio fino ....