Eventi. Dies Passioni Domini, una mostra a Sorrento
07-04-2017

E’ aperta al pubblico fino al 16 aprile prossimo, nella chiesa dell’Addolorata, a Sorrento, la mostra dal titolo “Dies Passionis Domini” che raccoglie immagini relative alla secolare attività delle confraternite.
La retrospettiva è curata da Massimo Fiorentino, storico, profondo conoscitore degli aspetti antropologici e culturali dei riti e delle tradizioni popolari del mediterraneo. Il visitatore potrà approfondire, attraverso il materiale iconografico esposto, tutto ciò che riguarda i cortei della Settimana Santa, fortemente radicati nel Mezzogiorno.
La mostra, patrocinata dall’assessorato agli Eventi del Comune di Sorrento e promossa dall’associazione Le Sfere, resterà aperta tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 22.