Ambiente. Sorrento, operazione di pulizia a Marina Grande
09-03-2017

Sabato 11 marzo, dalle ore 8 alle 10, a Marina Grande, si svolgerà una pulizia straordinaria promossa dalla società Penisolaverde Spa e dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, in collaborazione con la parrocchia del borgo marinaro di Sorrento.
Tutti i residenti e gli operatori del comparto pesca, potranno conferire ogni tipo di rifiuto ingombrante quali mobili o altri arredi, elettrodomestici, suppellettili, attrezzature inutilizzate. Qualora ci fossero rifiuti particolarmente pesanti o voluminosi sarà possibile contattare Penisolaverde allo 0818773443 oppure alla mail info@penisolaverde.com
“Questa iniziativa è da prologo alle attività di pulizia e bonifica dei fondali che prenderanno avvio nel mese di aprile – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – E’ essenziale iniziare la pulizia del mare a terra, in quella zona di mezzo tra l’acqua e il borgo marinaro dove vengono prodotti i rifiuti. La prima bonifica dei fondali è essenziale svolgerla prima a terra, se vogliamo ottenere dei risultati importanti e risolutivi. Pertanto l’amministrazione comunale intende aumentare sempre più l’attenzione verso il borgo di Marina Grande affinchè dalla sua totale bonifica aumenti ancora di più il suo ruolo di attrattore turistico per la città di Sorrento”.

Link alla locandina