Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Ambiente. Mare pulito, attuata la bonifica del rivo Pantano
17-02-2017

Si è svolta nei giorni scorsi, un’operazione di pulizia del rivo Pantano, tra Priora e il Capo di Sorrento. In campo il Comune di Sorrento, Penisolaverde e l’Area Marina protetta di Punta Campanella. Quintali di rifiuti sono stati recuperati e rimossi dagli argini dell'alveo: si tratta di vetro, lattine, rottami ferrosi, ma soprattutto arbusti e legname.
"La pulizia dei rivoli è fondamentale per prevenire l'inquinamento marino - ha dichiarato Antonino Miccio, direttore dell'Area Marina Protetta Punta Campanella - Tutto il materiale raccolto non finirà in mare. Una bonifica preventiva che cerchiamo di realizzare da anni insieme al Comune di Sorrento".
E' da qualche anno che infatti il rivo Pantano viene monitorato sia per evitare problemi di dissesto idrogeologico sia per evitare inquinamento a mare.
“La bonifica di un tratto importante del rivo Pantano prosegue con il lavoro intrapreso da circa un anno e mezzo in favore dell’ambiente e dell’ecosistema marino – dichiara il consigliere comunale, Luigi Di Prisco – E’ indispensabile monitorare i territori più a rischio. La nostra azione non si ferma: nei prossimi mesi, metteremo in atto altre attività a difesa dell’ambiente”.


Ufficio Stampa Comune di Sorrento

a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

Condividi questo contenuto