Sicurezza stradale. Assegnata la gara per la nuova illuminazione di via degli Aranci
25-01-2017

Zone di illuminazione di alto contrasto, in corrispondenza di 14 attraversamenti pedonali. Per renderli più visibili agli automobilisti e riducendo così il rischio di incidenti derivanti dalla scarsa visibilità dei pedoni che percorrono via degli Aranci.
A vincere la gara di appalto indetta dal Comune di Sorrento, con un importo a base d’asta di 50mila euro, è stata la Global Energie srl di Piano di Sorrento, con una offerta tecnica migliorativa che prevede, tra l’altro, tre ulteriori corpi illuminanti con tecnologia a led in corrispondenza del passaggio pedonale dell’ex sede dell’Arips, l’utilizzo di lampade con una diversa temperatura di colore per aumentare il contrasto visivo, e quindi l’aumento della sicurezza delle persone.
“La ditta ha assicurato un tempo di esecuzione dei lavori di 35 giorni - commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Con questo provvedimento ci auguriamo che possano essere evitati incidenti come quelli accaduti in passato, che hanno provocato anche vittime, lungo una delle principali arterie viarie della nostra città. Si tratta solo del primo di una serie di interventi che attueremo sul territorio comunale, per garantire la sicurezza di cittadini e visitatori”.