Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Libri. A Sorrento la presentazione di "Le figlie della Fortuna", di Maria Elefante
19-01-2017

Venerdì 20 gennaio, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, sarà presentato il libro di Maria Elefante “Le figlie della Fortuna” di Graus Editore.
Dopo i saluti dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, seguiranno gli interventi di Antonino Cuomo, presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentini, Matteo Palumbo, docente all’Università Federico II di Napoli e dello storico Donato Sarno.
L’incontro, moderato dal giornalista Antonino Siniscalchi, sarà impreziosito da interventi dell’attore Rosario Di Nota.
Le pagine del libro tratteggiano il senso di appartenenza a terra, tradizione e famiglia. Il tutto declinato al femminile attraverso le protagoniste, Fortuna, Concetta e Fortunata: tre generazioni di donne che in circa cento anni di storia all’ombra del Vesuvio, si misurano con un’oscura maledizione, con la superstizione e con l’imprevedibile corrispondenza di contingenze che è la vita.
Tra esoterismo, malinteso senso dell’onore, storia e personaggi femminili quasi divini, perché insieme veicoli di valori e fragili matrone piangenti, Le figlie della Fortuna si fa portavoce di temi quali femminilità, religiosità, cultura e ritorno alla terra, progresso e radici, in una critica raffinata e “materna” di una Campania che è allo stesso tempo legata al passato ed afflitta da drammi tutti contemporanei.


Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

Condividi questo contenuto