Ambiente. A Sorrento Babbo Natale fa la raccolta differenziata
23-12-2016

Aiuta Babbo Natale a fare la differenziata. Questo appello lanciato dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e dalla società Penisolaverde: tutti coloro che scarteranno un regalo nelle imminenti festività di Natale, apriranno delle scatole di giocattoli, involucri di panettone o di torte, potranno portarli direttamente a Babbo Natale che, a bordo della sua slitta, tornerà a fine vacanze, nella mattinata del 7 gennaio a piazza Angelina Lauro dalle ore 10 alle 13, per raccogliere questi materiali.
A chi parteciperà all’iniziativa, sarà consegnato un gadget, oltre ad una foto con Babbo Natale.
Per l’occasione sarà possibile conferire anche l’olio esausto domestico: ogni 7 litri, sarà consegnato 1 litro di olio extravergine di oliva.
“Questa particolare iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – oltre a coinvolgere i bambini con l’arrivo di Babbo Natale che sarà presente in piazza, vuole porre la giusta attenzione sull'importanza di ottimizzare e riciclare i rifiuti anche nei giorni di festa. La carta e gli imballaggi dei regali, se riciclati, anziché essere un rifiuto possono essere una grande ricchezza, pertanto è essenziale dare una mano a Babbo Natale a fare la differenziata!”.