Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Sorrento. Mobilità, istituite Ztl e Apu invernali
01-12-2016

Con l’inizio delle festività natalizie, l’amministrazione comunale di Sorrento ha varato un nuovo dispositivo traffico con il quale entrano in vigore la Ztl, zona a traffico limitato e l’Apu, area pedonale urbana invernale.
L’ordinanza sarà attiva nei giorni 3, 4, 8, 10, 11, 17, 18, 25 e 26 dicembre, e l’1, 2, 6, 7 e 8 gennaio, dalle ore 17 alle ore 22 dei giorni feriali, e dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 22 dei soli giorni festivi.
In questi giorni sarà istituita la Ztl lungo il corso Italia, nei tratti di strada compresi tra piazza Tasso e via Marziale, tra l’incrocio con Vico II Fuoro e l’ospedale. E, ancora, in via Fuorimura, viale Caruso, piazza Tasso, nella metà carreggiata lato Monte, e tra via Correale e piazza Tasso, nell’incrocio con Via Califano.
Contemporaneamente sarà in vigore un’Apu, lungo Corso Italia, tra piazza Tasso e l’incrocio con Vico II Fuoro.
“Vogliamo far sì che in questi giorni di festa, in cui ci sono quotidianamente numerose occasioni di svago, con gli appuntamenti di M’illumino D’Inverno, la città sia ancora più fruibile e sicura - spiega l’assessore alla Mobilità, Massimo Coppola - Limitando la circolazione nelle aree centrali della città, accogliamo al meglio i turisti italiani e stranieri che anche quest’anno hanno scelto numerosi di trascorrere le proprie vacanze nella nostra comunità e, nel contempo, sosteniamo una migliore qualità della vita per i cittadini”.


Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell'Ago Press
Contatti Luigi D'Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

Condividi questo contenuto