Reati ambientali: la Guardia di Finanza incontra gli studenti di Sorrento
21-11-2016

Mercoledì 23 novembre, alle ore 9.30, nell'auditorium dell’istituto comprensivo Torquato Tasso, si terrà un incontro sulla prevenzione dei reati ambientali destinato agli studenti, al quale prenderanno parte il comandante della tenenza della Guardia di Finanza di Massa Lubrense, Leonardo Cuneo, il consigliere comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco e Laura Cuomo, del movimento La Grande Onda.
“E’ essenziale continuare a svolgere un ruolo informativo e divulgativo nei confronti dei ragazzi – commenta Di Prisco – per fronteggiare i reati ambientali. E’ altrettanto importante realizzare strette sinergie con le forze dell’ordine, per contrastare tutti coloro che vogliono attentare il nostro ambiente. Questa iniziativa apre ad una serie di appuntamenti didattici promossi dagli istituti scolastici e dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento con i rappresentanti delle varie forze dell’ordine attive nella tutela ambientale”.
“L’appuntamento – dichiara la preside, Marianna Cappiello - nata dall'idea di due genitori speciali dell’istituto comprensivo Tasso, Luigi Di Prisco e Laura Cuomo, mira a coinvolgere e sensibilizzare i ragazzi sui temi della salvaguardia dell'ambiente e si inscrive in quella miriade di iniziative messe in atto dall'infaticabile Di Prisco per preservare il nostro splendido mare. Grazie a lui ed alla sua passione, Sorrento si distingue per impegno e fattività concreta. Una sinergia fra istituzioni per sensibilizzare le giovani generazioni”.