Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Sorrento. Lavori di metanizzazione: da lunedì 7 novembre modifiche alla viabilità
05-11-2016

Il dirigente del Dipartimento di polizia locale di Sorrento, Antonio Marcia, al fine di consentire la realizzazione dei lavori di metanizzazione lungo il Corso Italia, nel tratto compreso tra l’incrocio di Marano e il confine con il Comune di Sant’Agnello, ha firmato un’ordinanza che prevede, a partire dalle ore 7 di lunedì 7 novembre, fino alle ore 19 del 2 dicembre, alcuni provvedimenti temporanei in materia di circolazione stradale.

Nel tratto interessato dai lavori viene istituito il divieto di accesso, ad eccezione dei veicoli e dei complessi di veicoli per trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 15 tonnellate (che avranno l’obbligo, giunti all’incrocio di Marano di svoltare a sinistra), degli autobus, dei veicoli adibiti a servizio di polizia o antincendio, di protezione civile e delle autoambulanze. 
Potranno continuare a circolare nei due sensi di marcia i veicoli provenienti dai civici lungo il tratto di strada interessato dall’ordinanza, ma solo fino a quando ciò sarà compatibile con l’avanzamento dei lavori.

Lungo viale Nizza è istituto il doppio senso di circolazione, con conferma dell’obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Rota. 
Divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli su viale Nizza, lungo il lato sinistro della carreggiata con direzione via Rota. I titolari di concessione di parcheggio disabili ad personam potranno sostare sul lato opposto, negli appositi spazi a loro temporaneamente assegnati.
Sarà negato l’accesso dei veicoli in vico III Rota, con provenienza da via Rota. La stessa strada sarà percorribile a doppio senso da Corso Italia fino alla strettoia e poi, a seguire, a senso unico fino all’incrocio con via Rota, con obbligo di svolta a destra.

Ancora, divieto di sosta con rimozione coatta dei vicoli in Via Rota, lungo il lato opposto all’incrocio con viale Nizza, e in via Califano. 

Divieto di transito veicolare in via Capasso, ad eccezione dei veicoli dei residenti sul tratto di strada, dei veicoli adibiti a servizio di polizia o antincendio, di protezione civile, delle autoambulanze, degli scuola-bus, degli autorizzati e di quelli diretti al plesso scolastico. 
Giunti all’incrocio di Marano, i veicoli provenienti da Viale Nizza avranno l’obbligo di proseguire diritto, mentre i veicoli provenienti dal Corso Italia, lato piazza Lauro, dovranno tutti svoltare a destra, eccetto gli autobus.

“Riprendono i lavori per la metanizzazione con conseguenti ed inevitabili disagi nella circolazione, per i quali chiediamo la collaborazione dei cittadini - dichiara il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Dopo l’intervento, che permetterà a tutta la città di essere collegata alla rete, si provvederà alla ripavimentazione del corso Italia interessato dai cantieri, in modo da evitare danni e pericoli per automobilisti e centauri”.
 

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

Condividi questo contenuto