Ambiente. Sorrento aderisce alla campagna "Il mare non vale una cicca"
29-07-2016

L'assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento aderisce alla campagna nazionale “Il mare non vale una cicca”, organizzata da Marevivo.
L'iniziativa si svolgerà la prossima settimana presso Marina Grande e Marina Piccola, alla presenza del delegato regionale, Carmine Esposito.
Grazie alla collaborazione con l'associazione culturale “Napoli che verrà”, inoltre, a tutti i bagnanti fumatori saranno forniti dei posacenere tascabili.
Sulla base delle ultime attività di pulizia delle spiagge organizzate dal Comune di Sorrento, è emerso che le cicche di sigarette sono tra i rifiuti più presenti sugli arenili, con un forte impatto inquinante sull'ecosistema marino.
“Questa iniziativa - dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco - segue altre analoghe azioni che hanno posto attenzione sull’ambiente. Da qui nasce la sinergia con l’associazione Marevivo, e non solo in occasione della campagna “Il mare non vale una cicca”: siamo infatti in prima linea anche per la proposta di legge contro le microplastiche”.