Sicurezza. L'impianto di videosorveglianza di Sorrento scelto come "Success Story" a MPOP Italia 2016
20-05-2016

I successi ottenuti dalla Città di Sorrento sul fronte della sicurezza, grazie all’utilizzo di un moderno impianto di videosorveglianza, sono divenuti un caso di studio.
Ad analizzarlo, i professionisti della sicurezza intervenuti alle giornate MPOP Italia, evento internazionale organizzato a Milano nei giorni 18 e 19 maggio da Milestone Systems, azienda leader a livello mondiale nel settore dei software di gestione video IP su piattaforma aperta.
Davanti ad un nutrito pubblico, costituito da decisori pubblici, stakeholder e manager aziendali del settore IT e sicurezza, è stata presentato l’impianto di videosorveglianza installato a Sorrento, scelto come “Success Story 2016”. Alla presenza dell’assessore alla Mobilità della Città di Sorrento, Massimo Coppola, sono stati analizzati e condivisi i risultati conseguiti dal comune costiero in termini di crescita della sicurezza nel territorio. Ampio focus è stato riservato alle curiosità degli intervenuti, circa eventuali problematicità emerse in fase di realizzazione dell’impianto di videosorveglianza, e i successi interventi migliorativi. Quesiti a cui è stata data risposta dall’assessore Coppola, e dagli analisti di Milestone Systems.
"Per la nostra Città é un onore essere stati scelti come case history 2016 in un evento del settore della sicurezza e videosorveglianza di portata internazionale come M POP di Milano - ha dichiarato Massimo Coppola - Ció significa che i nostri risultati in termini di controllo del territorio vengono apprezzati anche oltre i confini territoriali. Questo ci spinge a migliorarci ulteriormente, consci di come la sicurezza sia la condizione necessaria per lo sviluppo ed il benessere di un territorio".

11-12-2013
Ti appare all’improvviso, dopo le curve di punta Scutolo, la strada che da Napoli porta in Costiera, bella e drammatica, ....