Ambiente. Analisi Arpac favorevoli per il mare di Sorrento
22-04-2016

“Siamo soddisfatti che i primi prelievi dell’Arpac abbiano certificato il buon stato di salute delle nostre acque, compresa Marina Grande. Ma non abbassiamo la guardia, soprattuto in queste ore dove si prevedono piogge e temporali, e continueremo a lavorare per preservare la qualità del mare”.
Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, commenta così i risultati favorevoli delle analisi effettuate dall’Agenzia Regionale di Protezione Ambientale della Campania.
“I lavori effettuati negli ultimi sei mesi dalla Gori hanno dato i loro frutti - aggiunge Cuomo - Non bisogna però allentare la pressione e controllare eventuali tentativi di versare illegalmente nei rivoli. L'ordinanza di divieto di balneazione resta comunque in vigore fino a quando l’Arpac non fornirà la nuova classificazione all’area geografica che identifica l’area di Marina Grande”.