Sorrento. Al via il monitoraggio dell'area marina Protetta Punta Campanella
22-04-2016

La giunta comunale di Sorrento ha deliberato l’autorizzazione al ministero dell’Ambiente e la Tutela del Territorio e del Mare, per l’istallazione di un sistema di monitoraggio dell'area marina protetta Punta Campanella.
L’intervento prevede la messa in opera di apparecchiature di videosorveglianza e trasmissioni dati su due pali esistenti di pubblica illuminazione di proprietà comunale situati nel territorio del Comune di Sorrento, in località Picco Sant’Angelo e Piazzetta Capo. Il tutto senza oneri economici per l’ente.
“Le telecamere saranno posizionate esclusivamente al fine di consentire al ministero di monitorare l’area marina Punta Campanella per tutelarne l’integrità ambientale e paesaggistica - spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo - Obiettivi che ovviamente condividiamo in pieno e per i quali offriamo piena collaborazione”.

08-11-2017
Censimento del verde dell'intera Città. On line le informazioni riguardanti la posizione e la dotazione di ogni singolo ....