Sorrento. Celebrata la Festa dell'Albero
20-11-2015

Anche Sorrento ha aderito quest’anno alla Festa dell’Albero, la campagna di Legambiente in programma fino a domenica 22 novembre dedicata, per il 2015, ai cambiamenti climatici.
A rappresentare l’amministrazione comunale, l’assessore al Verde Pubblico, Massimo Coppola.
“Con gli alunni delle scuole di Sorrento - ha spiegato Coppola - abbiamo celebrato la Festa dell’Albero 2015, parlando dell'importanza del verde per la nostra città e per la nostra qualità della vita. Oltre alle parole, abbiamo anche fatto un gesto concreto, piantando numerosi alberi. Un segno tangibile di speranza per il futuro climatico del nostro pianeta”.
La campagna di sensibilizzazione mira infatti a sottolineare come, proteggere gli alberi, significhi anche difendere il territorio e le specie che lo abitano.

Link alla foto

a cura dell'Ago Press