Sorrento. Istituita la Ztl in piazza della Vittoria
12-10-2015

A partire da oggi e fino al mese di giugno 2016, dalle ore 7.30 alle 18, limitatamente ai giorni feriali, è istituita la Ztl, la zona a traffico limitato, nel tratto di strada compreso tra via Tasso e la scuola Vittorio Veneto.
E’ quanto prevede un’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Locale di Sorrento, Antonio Marcia, che ha l’obiettivo di garantire la sicurezza degli alunni.
“Il provvedimento - spiega l’assessore alla Mobilità, Massimo Coppola - si rende necessario per disciplinare la sosta e la circolazione dei veicoli nelle immediate vicinanze dell’edificio scolastico, considerato che, nelle ore di entrata e di uscita dalla scuola, si rileva nella strade adiacenti un aumento sensibile della circolazione stradale”.
Si sottolinea che sono esclusi dal divieto, tra l’altro, gli autoveicoli che accompagnano gli alunni, che potranno effettuare una sosta breve, limitatamente alla disponibilità di stalli liberi e i ciclomotori diretti agli stalli delimitati lungo piazza della Vittoria.

a cura dell'Ago Press
Contatti Luigi D'Alise