Sorrento. Revoca totale del divieto di balneazione a Marina Piccola
03-09-2015

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha revocato oggi il divieto di balneazione anche nell'ultimo tratto rimasto a Marina Piccola, in prossimità della foce del rivolo.
Il provvedimento è stato adottato sulla base del risultato degli ultimi prelievi effettuati dall'Arpac, che ha dato esito favorevole.
"Il mare di Sorrento torna interamente balneabile - ha dichiarato Cuomo - I risultati risultati comunicati dall'Arpac restituiscono una mappa della balneabilità eccellente. Come annunciato, stiamo lavorando quotidianamente per monitorare l'intera rete fognaria e per contrastare gli scarichi abusivi, grande fattore di inquinamento. L'obiettivo è quello di evitare una nuova emergenza come quella di agosto, che ha avuto ed avrà ripercussioni sull'immagine di un territorio come il nostro che vive di turismo".

a cura dell'Ago Press
Contatti Luigi D'Alise