Sorrento. Convegno "Stomaco e intestino in salute"
28-05-2019

Domani, 29 maggio, alle ore 17.30, presso il Palazzo Comunale di Sorrento, si svolgerà il convegno dal titolo "Stomaco e intestino i salute. I tanti segreti degli organi interni", organizzato dall’associazione Slam con il patrocinio del Comune di Sorrento.
L'incontro, aperto dai saluti del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e dall'assessore Maria Teresa De Angelis, vedrà al tavolo dei relatori i biologi nutrizionisti Salvatore Ercolano e Lavinia Castellano, il gastroenterologo Alba Rocco, il pediatra Carlo Alfaro e il chinesiologo Fabio Siniscalchi.
"Nell'immaginario comune, stomaco e intestino sono rappresentati come cavità deputate a digestione e assorbimento - spiegano gli organizzatori - In realtà, questi organi interni sono molto di più giocando un ruolo fondamentale nelle attività metaboliche e su emozioni e comportamento alimentare".

Contatti Luigi D’Alise​
Fb www.facebook.com/comunesorrento​
Tw www.twitter.com/comunesorrento​
Is www.instagram.com/comunesorrento