Premio Biagio Agnes 2018. Siglata una partnership tra Rai, Confindustria e Fondazione Biagio Agnes
16-01-2018

Tre istituzioni insieme all’insegna di un’ulteriore crescita del Premio Internazionale del Giornalismo “Biagio Agnes”, in programma dal 22 al 24 giugno a Sorrento.
A partire dall’edizione 2018, anno del decennale del Premio, Rai, Confindustria e Fondazione Biagio Agnes siglano una partnership volta a dare sempre maggior risalto al ruolo delle imprese italiane, attraverso la promozione e la divulgazione dei temi legati all’economia, alla finanza, ai mercati e all’impresa.
“Sono felice di poter annunciare la partnership tra Rai, Confindustria e Fondazione Biagio Agnes - commenta Simona Agnes - che dà ulteriore slancio e prestigio a un Premio nato per valorizzare e premiare la professione giornalistica e che da anni vuole contribuire allo sviluppo del Paese. E lo fa dal punto di vista sociale e civile, attraverso il servizio pubblico, in virtù del rapporto consolidato con la Rai; dal punto di vista economico, contribuendo a esaltare il grandissimo valore delle imprese italiane, vero volano del Paese, esigenza che trova la sua massima espressione nella collaborazione con Confindustria”.
“Un modo per ricordare un giornalista e un dirigente che ha fatto grande la Rai. Il Premio Agnes - secondo Monica Maggioni, Presidente Rai e Presidente Onorario del Premio - che arriva alla sua decima edizione è un motivo di orgoglio per il Servizio pubblico”.
La cerimonia di premiazione della X edizione del “Premio Biagio Agnes” si terrà a Sorrento sabato 23 giugno, nel corso di una serata di gala ripresa da Rai Uno.

Ufficio Stampa Agnes Comunicazione
Tel. 0689537921 - 3337087254 - 3393880714
Mail ufficiostampa@agnescomunicazione.it

a cura dell'Ago Press - Contatti Luigi D'Alise