Salute. Sorrento aderisce al World No tabacco Day
29-05-2017

Anche la Città di Sorrento aderisce al World No Tobacco Day, la Giornata mondiale senza tabacco, promossa dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità.
Per l’occasione è stato programmato, per il 31 maggio prossimo, a partire dalle ore 9.30, un incontro con le scuole cittadine che sarà ospitato nella sala consiliare del Comune di Sorrento dal quale prenderà parte l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sorrento, Maria Teresa De Angelis. Previsto un collegamento, in diretta streaming, con l’aula magna della Fondazione dell’istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
La Giornata viene celebrata annualmente il 31 maggio, per incoraggiare le persone ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco e per fare il punto della situazione sulla diffusione del tabagismo nel mondo, richiamando l'opinione pubblica sugli effetti negativi che comporta sulla salute umana.

Carnevale a Sorrento 2017